SERVIZIO SPORTELLO UNICO WELFARE

SERVIZIO SPORTELLO UNICO WELFARE

Il Comune di Cagno, per tramite del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese, mette a disposizione dei cittadini lo “Sportello Unico del Welfare” (SUW).
Il Comune fornisce così un importante servizio di consulenza ai propri cittadini: uno sportello informativo, dove siano prese in carico situazioni di non autosufficienza, e per mezzo del quale si dia soddisfazione ai bisogni sociali e sanitari espressi dai cittadini, in particolare da persone disabili e persone anziane.
Attraverso il SUW, vero e proprio punto di accesso e attivazione di servizi sociosanitari, è possibile, dunque, ricevere consulenze personalizzate per persone non autosufficienti, stati vegetativi, gravi e gravissime disabilità, minori e adulti con disabilità; nonché ricevere approfondite informazioni sulla presenza nel territorio dell’Olgiatese di strutture disponibili ad accogliere richieste di ricoveri di sollievo e di centri diurni e residenziali per anziani e disabili.
E’ inoltre possibile attivare l’assistenza domiciliare integrata e il servizio di cure palliative, nonché ricevere informazioni sui requisiti utili per il riconoscimento di buoni e voucher sociali attualmente in vigore, come su ogni altra opportunità esistente per l’utenza che presenta una criticità legata alla non autosufficienza.
Il SUW, Sportello Unico Welfare, è fisicamente situato a Olgiate Comasco, presso l’ASST (l’ex ASL), di via Roma 61, in Villa Peduzzi.
È aperto il lunedì, il martedì e il giovedì mattina, dalle 9 alle 12. Per contattarlo si può scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefonare al 031999209.

anutel2017