Contributi FINO A 2500 euro per sostenere le famiglie che non riescono a pagare l'affitto

Il Comune di CAGNO tramite il Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese, mette a disposizione un sussidio economico per aiutare quei nuclei familiari che non riescono più a pagare al proprietario il canone locativo.

Attraverso la delibera regionale sono state assegnate al Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese risorse pari a 50.340 euro, con le quali saranno finanziate 3 misure di sostegno abitativo finalizzate a:

• Alleviare il disagio delle famiglie che si trovano in situazione di morosità incolpevole iniziale nel pagamento del canone di locazione (contributo fino a 2.500 euro)
  • Sostenere nuclei familiari per il mantenimento dell’alloggio in locazione il cui reddito provenga esclusivamente da pensione (contributo pari a 1.500 euro)

Possono presentare domanda i cittadini residenti in questo Comune, che possiedono i seguenti requisiti:

• Residenza da almeno 5 anni in Lombardia di almeno un membro del nucleo familiare
  • Non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione
  • Non essere titolari (né il richiedente né alcun componente del nucleo familiare) di diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione in Lombardia di altro immobile fruibile ed adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare

Le domande possono essere presentate in Comune, partendo dal 15 ottobre. La scadenza è fissata al 31 ottobre.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Assistente Sociale Roberta Sala (tel. 031/990743), o ai Servizi Sociali del Comune, oppure scrivere una mail a Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), sul cui sito ufficiale sono pubblicati i regolamenti e la modulistica.