#DiscoverEU: compi 18 anni entro il 1° luglio? Candidati e parti gratuitamente alla scoperta dell'Europa!

È partito il conto alla rovescai dei 18enni per partire alla scoperta dell’Unione europea con #DiscoverEU!

Se anche tu compi 18 anni entro il 1° luglio di quest’anno o conosci un giovane che li compirà passa parola o candidati tu stesso per far parte dei circa 15.000 giovani europei che potranno ottenere un pass interrail per visitare minimo uno, massimo 4 paesi dell'Unione europea.

Il pass ti consentirà di viaggiare in treno, autobus e traghetti. In casi eccezionali e quando non sono disponibili altri mezzi, potrai anche prendere l’aereo.

Questi i requisiti per candidarsi online dal 12 giugno al 26 giugno (ore 12):

• hai 18 anni al 1º luglio 2018 (data di nascita compresa tra il 2 luglio 1999 e il 1º luglio 2000 incluso)
  • hai la cittadinanza di uno dei 28 Stati membri dell’Unione europea
  • inserisci il numero del passaporto o della carta d’identità nel modulo di domanda online
  • parti da uno dei 28 Stati membri dell’UE
  • hai intenzione di partire tra il 9 luglio e il 30 settembre 2018
  • hai intenzione di viaggiare almeno 1 giorno e al massimo 30 giorni
  • hai intenzione di visitare almeno 1 e al massimo 4 paesi stranieri all’interno dell’UE
  • sei disposto a diventare un ambasciatore DiscoverEU

Monitora gli aggiornamenti sul portale europeo dei giovani alla pagina dedicata a DiscoverEU

Se sei tra candidati che ne hanno diritto e risiedi in Lombardia, mettiti in contatto con noi scrivendoci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Saremo felici di seguirti a distanza nel tuo viaggio.
Il treno per l’Europa parte tra poco, stay tuned!
#DiscoverEU