Scadenze carte d'identità e rilascio certificati

Si informano i cittadini che le Amministrazioni di Solbiate e Cagno hanno ottenuto dal Ministero la possibilità di mantenere la postazione per l’emissione di CIE (carta d’identità elettronica) sia presso il municipio di Solbiate che presso quello di Cagno.

In questo modo non vi sarà alcun cambiamento né disagio per i cittadini.

Si invitano però i cittadini, il cui documento d’identità ha scadenza nei primi giorni dell'anno 2019, ad anticiparne il rinnovo, in quanto nei primi giorni del nuovo anno, in conseguenza dell’aggiornamento dei sistemi dovuto alla nascita del nuovo Comune, saranno possibili dei rallentamenti nel rilascio dei certificati o di qualsiasi atto che necessita di autentica.

Si consiglia pertanto di procedere con il rinnovo entro la fine dell’anno corrente, così da evitare possibili rallentamenti nell’emissione delle nuove carte d’identità elettroniche.

201812-avviso-cie-web